Tango in Campania

Sito web di informazione sul tango in Campania ... e non solo

Fortuna Del Prete - Tana dj

 

Nasce a Napoli nel 1985, seguendo le intuizioni culturali del tango argentino, abbraccia la lingua, la cultura, la musica, l’arte in generale e approda al mondo delle milonghe napoletane nel 2007. 

L'intuito,la ricerca e lo studio della immensa discografia di Fernando Alfredo Cabrera, le permettono di cominciare a giocare e poi ad affinare, fino ad oggi, la conoscenza del tango dando vita a scelte musicali che prediligono la bellezza della pista e la varietà degli abbracci.

‘Mi entusiasma e mi suggestiona la compagine della milonga, la sospensione e la magia che si crea. Cerco di ricreare nelle persone quella meraviglia nostalgica che provai la prima volta che entrai in una milonga, a Napoli. La differenza e l’inclusione, la possibilità di dialogo corporeo tra sconosciuti e la magnifica improvvisazione che ne viene fuori’.

Attiva nel circuito delle milongas napoletane, romane, abruzzesi e  molisane, si muove anche come cantante e ballerina . La musica e la danza, sono elementi imprescindibili, l’obiettivo è sempre creare una varietà danzante armonica e delicata.

‘ Mi chiamano, la Tana’.

 

Grazie a Pina e Angelo per la proposta !

 

Buon ascolto y a soñar con los pies!

 

Ecco la selezione di Fortuna per gli amici di Tango in Campania

Tanda de Tango (Anibal Troilo /Roberto Goyeneche)

  1. Trenzas
  2. En Esta Tarde Gris
  3. El Motivo

Tanda de Vals (Alfredo De Angelis)

  1. Mi cariñito
  2. Ilusion Azul
  3. Pobre Flor

Tanda de Milonga (Quinteto Pirincho - clicca qui per leggere una breve nota sul Quarteto Pirincho)

  1. Se dice de mi
  2. La cara de la luna
  3. Arrabalera