Tango in Campania

 

Sergio Piscitello

Musicalizador del mese di Luglio 2016: Sergio Piscitello

Sergio Piscitello, nasce e cresce a Palermo acquisendo una sempre maggiore consapevolezza musicale attraverso l’incontro con il Tango nel 2005.

Eclettico e sognatore, mira a godere della bellezza di un’armoniosa milonga, canalizzando tutta l’energia che ne consegue nel puro piacere del ballo.

Grande estimatore dello stile classico di Buenos Aires, non sacrifica i suoi amori verso i ritmi elettronici e dalla world music, coniugandole in tandas e cortine in un idillio musicale “energeticamente romantico”.

DJ resident della milonga de “La Portenisima” (neonata milonga a Palermo), ha partecipato a numerose milongue anche nell’ambito di Festival e Marathon internazionali oltreché nazionali.

 

A cura di Sergio Piscitello

Il modo di lavorare del DJ è cambiato radicalmente, grazie alla rete, la musica è un vero bene comune, accessibile a tutti, e questa è una vera rivoluzione musicale.

 

Adesso la qualità del DJ non sta più nel mero possesso di tracce detenute solo da pochissimi, ma nel modo in cui vengono utilizzate, nel timing della serata, nel seguire e creare il  “mood” della pista.

 

Una volta un amico DJ che stimo e conosco da tanto tempo, sin dai miei inizi in consolle, mi disse che la differenza del DJ sta nella qualità della tande strumentali che propone, ed è per questo che mi butto con questa tanda per

 

voi del gran Maestro, El Senor, l'immenso …

Questa la selezione di Sergio per gli amici di Tango in Campania (Clicca sui titoli per ascoltare i brani)

La tanda di tango (Carlos Di Sarli)

  1. Indio Manso(58)
  2. Cuidado Con Los '50 (52)
  3. Los 33 orientales (55)
  4. El Cabure (51)

I vals ho pensato di dedicarli ad un'orchestra che non può proprio mancare nelle mie proposte, Signore e Signori sua maestà Juan D'Arienzo con la splendida voce di Hector Maurè... energia allo stato puro e liquido ;-)

La tanda di vals (Juan D'Arienzo)

  1. Adios Querida (1941)
  2. Miedo (1940)
  3. La Serenata de Ayer (1941)

E Milonga sia!

Molti conoscono il mio (mai nascosto) grande amore verso la milonga, e per voi pensavo a questo ...Quinteto Pirincho:

La tanda di milongas (Quinteto Pirincho) - (per leggere una breve nota sul Quinteto Pirincho, clicca qui)

  1. El Otario (41)
  2. Arrabalera (55)
  3. El viento me cuenta cosas (48)

 

http://www.tangoincampania.it/sergio-piscitello